Che i CSU si presentino

Che i CSU si presentino

A pochi giorni dalle ELEZIONI AMMINASTRATIVE del 10 e 11 aprile, ieri a Viale Romania si è tenuto il dibattito tra i candidati alla carica di Rappresentante del Consiglio universitario sportivo. Ad esordire è stato il Rappresentante uscente, Giacomo Arena, moderatore del dibattito. Dopo aver rivolto un in bocca al lupo a suoi futuri successori, Giacomo ha presentato i candidati divisi nelle due liste: LISTA SPAZIO e LISTA UNI-LAB. Fin da subito emerge che il sentimento comune a tutti i candidati presenti è l’amore, forza motrice che li ha spinti a portare avanti la loro candidatura.

Nel segno dell’imparzialità la presentazione di ogni candidato è avvenuta alternando le due liste.

I “baldi giovani” hanno presentato le loro idee. Abbiamo il modello di college anglosassone presentato da Paolo Cardamone per LISTA UNI-LAB, segue l’idea di #sportpertutti di Marco Meli per LISTA SPAZIO, a seguire con le presentazioni abbiamo Corrado Parulli per LISTA UNI-LAB con la sua idea di portare ancora più in alto la squadra di sci da poco presente nel mondo LUISS.

Il dibattito per Rappresentante al CSU segue con LISTA SPAZIO e quindi con il candidato Roberto Sollino che spiega la sua idea di sport e i progetti che vuole portare avanti per rendere anche egli l’A.S.D. LUISS un fiore all’occhiello dell’Università. A seguire abbiamo Filippo Avisani per LISTA UNI-LAB che vorrebbe portare avanti ,come gli altri candidati, e qui troviamo un altro punto comune alle due liste come quello di avvicinare sempre più lo studente LUISS all’incoraggiamento di ogni squadra; a seguire si presenta Antonio Castellana per LISTA SPAZIO, che tra le sue idee, oltre a quella di restare con un programma “con i piedi per terra” senza troppe promesse irrealizzabili, porta avanti quella di far entrare il mondo dello sport LUISS all’interno di Radio Luiss, oggi importante strumento all’interno della nostra Università.

Segue Michele Aito sostenuto da LISTA UNI-LAB con la sua idea di ridurre il divario tra il livello agonistico e quello amatoriale (GAP) delle squadre LUISS. Segue con le presentazioni l’unica candidata donna per questa carica, Marta Pescetelli per LISTA SPAZIO che vorrebbe con la sua candidatura dare un’impronta rosa tra cui l’opportunità di ampliare le convenzioni con le palestre del circondario.

Segue per LISTA UNI-LAB Gianmarco Giorgino, e la sua idea di condivisione dei valori etici e morali del mondo sportivo; segue di nuovo LISTA SPAZIO con Leonardo Marcon che vorrebbe rendere più semplice e funzionale la vita dello sportivo all’interno di un percorso di studi importante e impegnativo come quello che ogni studente LUISS si trova ad affrontare nella sua carriera universitaria. L’ultimo candidato della LISTA UNI-LAB è Alessandro Bechelli che sostenendo i punti del programma della sua lista, ha cercato di sentire le istanza degli studenti. A chiudere il dibattito per LISTA SPAZIO è Giuseppe Franzese con la sua idea di curare e coltivare ogni giorno l’A.S.D: LUISS.

Rinnovando un in bocca al lupo a tutti i candidati, che vinca il migliore e il programma che più di tutti è riuscito ad entrare nel cuore di ognuno di noi.

 

A cura di Giordana Agosta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *