Martedì 9 e mercoledì 10 aprile 2019, presso le sedi Luiss di Viale Romania e Via Parenzo si terranno le elezioni dei rappresentati degli studenti nel Consiglio di Amministrazione dell’Università, nei consigli dei dipartimenti e per lo Sport Universitario.
Abbiamo incontrato Federica Selvaggio, candidata al CDD di Giurisprudenza, per farle alcune domande.
Chi è Federica?
Ciao a tutti sono Federica Selvaggio e sono candidata al dipartimento di giurisprudenza nella lista Universo Studenti.
Come nasce la candidatura a CDD?
La mia candidatura nasce dalla volontà e dal progetto di un gruppo unito di ragazzi che da anni lavora per migliorare il nostro ateneo.
Quali sono le linee guida del programma? Con chi è stato realizzato?
Il mio programma nasce dal confronto diretto con gli studenti. Nelle giornate trascorse a Parenzo ho avuto il piacere di chiedere a molti dei miei colleghi quali fossero le criticità che riscontravano nella didattica e nell’organizzazione della nostra università.
Quali sono i primi interventi pratici, qualora dovessi diventare rappresentante?
Sicuramente uno dei punti che mi sta più a cuore e sul quale intendo intervenire il prima possibile, è quello relativo alla libera scelta di sostenere un esame in inglese in qualsiasi momento del corso di studi.
Perché gli studenti dovrebbero votarla?
A chi mi conosce chiedo supporto, a chi non mi conosce chiedo fiducia. Questa è una delle frasi che sto usando di più nella campagna elettorale. Perchè credo di avere tutte le qualità, soprattutto l’intraprendenza e la voglia di migliorare, necessarie per far di me una buona rappresentante
Quale avversario teme di più?
Credo che la parola “temere” non sia adatta al nostro contesto. Siamo ragazzi che si mettono in gioco, e una sana competizione non crea timori ma semplicemente ambizioni personali.
C’è un sogno che vorrebbe realizzare?
Il mio programma e ogni singolo punto rappresentano dei “piccoli sogni” da realizzare.