È l’ultima puntata di una delle serie TV per adolescenti più seguite degli ultimi anni.
Donald e Kim, i protagonisti, si stanno per affrontare fisicamente nel cortile della scuola.
Donald è il capitano della squadra di football, bello e ricco ma stupido; Kim invece è il presidente del club degli scacchi, è basso e cicciottello e non riesce mai a farsi prendere sul serio.
I dissidi tra i due sono iniziati all’inizio della prima stagione quando Donald ha corteggiato l’ex fidanzata di Kim, Sudcorea, convincendola a lasciare gli scacchi per diventare una delle chearleader della squadra di football.
Da allora tra i due sono iniziati una serie di piccoli screzi e dispetti che quasi sempre hanno visto Kim soccombere.
Il peggio è avvenuto quando Donald, che nel frattempo era stato eletto rappresentante degli studenti, ha convinto il preside del liceo a togliere tutti i fondi al club degli scacchi, usando come pretesto il fatto che Kim si rifiutava di mantenere trasparenti i criteri di selezione dei membri e non accettava che ci fossero elezioni per nominare il nuovo presidente.
Adesso Kim ha paura che il prossimo passo di Donald sarà provare a far chiudere completamente il club degli scacchi, come d’altra parte ha già fatto con la squadra di Polo, il club di taglio e cucito e l’associazione degli ambientalisti.
Kim decide che l’unico modo per salvare il suo club degli scacchi, o quanto meno la sua posizione, sia minacciare Donald e così decide finalmente di affrontarlo nel parcheggio della scuola agitando un coltellaccio che ha rubato dal laboratorio di Biologia.
Kim è perfettamente consapevole del fatto che se dovesse usare quel coltello l’intera squadra di football lo lincerebbe ma sa ugualmente che abbassando la guardia otterrebbe lo stesso risultato.
Allo stesso tempo Donald sa di avere abbastanza amici da poterlo sopraffare ma sa anche che quel coltellaccio potrebbe ferirlo e che reagire potrebbe portare la presidenza a prendere dei provvedimenti nei suoi confronti.
Insomma fortunatamente nessuno dei due fa niente ma la puntata sta incominciando a diventare noiosa.
Kim e Donald pensano di essere diversi ma in realtà fanno parte dello stesso ecosistema, sono stati inventati dagli stessi autori e sono personaggi della stessa serie tv che va in onda, stancamente, dal 1953.
A cura di Stefano Castellana Soldano